0

ASUS GeForce GTX 660 Ti DirectCU II TOP graphics card 799x755
Asus ha di recente reso pubblico un BIOS per le sue schede GeForce GTX 660 Ti DirectCU II che ne aumenterebbe le prestazioni e margine di overclock.

Il BIOS aumenta la frequenza del GPU Boost, pertanto  le schede saranno in grado di lavorare a frequenze piu eleveate in determinate circostanze, ovviamente tale modifica andrà ad influenzare consumi e temperature di utilizzo.

Il BIOS modificherà il power limit dando maggiore flessibilità in overclock a tutti gli utenti che non digeriscono la parola “default” . Tutto quello che sarà necessario fare non sarà altro che scaricare dal sito taiwanese l’eseguibile che consente di aggiornare la scheda direttamente da Windows. Il processo di aggiornamento bios si completa in circa due minuti.  Il programma che va utilizzato per aggiornare il bios delle proprie schede video è NVFLASH, che è stato aggiornato alla versione 5.127 scaricabile da qui . Asus inoltre fa sapere che i miglioramenti vanno dal 3 al 8% nel 3d mark 2011

Per eseguire la procedura di fllash, dopo aver scaricato l’ultima versione di NVFLASH consulta questo thread in quanto la procedura di flash è la medesima, eccezione fatta per la versione di NVFLASH.

About The Author
p3gaz_001