0

Nella giornata di lunedi 1 Ottobre 2012 , Google ha sorpassato Microsoft in valore di capitale in borsa, Goggle ha fatto registrare alla chiusura dei mercati un valore pari a 249,19 miliardi di dollari americani, rispetto ai 247,44 di Microsoft.

Allo stato attuale Google è al terzo posto della per quanto riguarda il valore di capitalizzazione in nord America, che è superata solamente da Apple ed Exxon Mobil.
E’ importante far notare che come questo risultato sia stato raggiunto da un’azienda che 15 anni fa nemmeno esisteva, e che ora opera nel settore dell’ICT a pari merito di Microsoft, anche se entrambi lavorano su prodotti diversi. Il sorpasso può essere interpretato come nel tempo l’utenza si stia spostando dai tradizionali pc desktop e notebook ad altre tipologie di dispositivi.

Microsoft ha comunque cercato di riguadagnare il terreno perduto negli ultimi anni, in ambiti lavorativi tradizionali quali il pc, però non ha sempre avuto esiti proprio positivi, come esempio riportiamo Bing, noto motore di ricerva sviluppato dalla Microsoft, in alternativa a Google, che nonostante gli sforzi non è riuscito ad avvicinare un tasso di utilizzo significativo da parte degli utenti.

Vedremo come andranno le cose per Microsoft al prossimo debutto dell’ultimissimo sistema operativo Windows8 .

 

About The Author
p3gaz_001