0

Come annunciato da PowerColor alcune settimane fà, anche MSI si appresta ad immettere sul mercato un Radeon HD7750 dotato di 2GB di memorie DDR3.

Come le altre soluzioni basate sull’architettura “Cape Verde” anche questo Radeon HD7750 possiede il Core operante a 800Mhz, 512 stream processor,48 TMUs, 16 ROPs, ed un bus ampio 128bit.

Le ram utilizzate però sono delle “DDR3” operanti a 1.60 GHz e non le classiche “GDDR5” presenti solitamente in queste soluzioni.

La scheda è composta da un PCB Custom lungo 16.8cm atto ad ospitare i 2GB di ram non presenti nelle soluzioni reference ed un dissipatore anche’esso Custom dual slot che copre quasi integralmente il PCB e che presenta una ventola da 70 mm chiamata da MSI “Propeller Blade fan”.

La scheda presenta condensatori in alluminio ed è priva di connettori ausiliari a 6 poli ottenendo l’energia per il suo funzionamento direttamente dallo slot PCI-EX.

Questa soluzione di MSI così come quella proposta da PowerColor rappresentano nelle intenzioni di entrambi i produttori delle GPU capaci di sostituire i Radeon HD 6570 e 6670 in quanto AMD non ha presentato nessuna GPU basata sull’attuale architettura GCN.

Il prezzo di listino dovrebbe essere di 60€.

About The Author
Stermy57