0

Dall’idea di un modder (Panzerjager1943) arriva la straordinaria mod che trasforma Far Cry 3 in una vera bomba ingenieristica. Non si tratta purtroppo della classica mod per migliorare la grafica, ma bensì di una mod per rendere il gioco ancora più realistico a livello di calibrazione, di quanto già non sia.

Diciamocelo, la grafica di Far Cry 3 non ha bisogno di altri miglioramenti, e forse è stato questo il ragionamento che ha fatto questo sviluppatore in erba. Ha creato una mod in grado di rendere gli scontri a fuoco, le ricariche della armi e i tiri di precisione ancora più realistici e vicini alla realtà dei fatti.

-All guns have more realistic performance in the game.
-Damage is based on actual weapon terminal ballistics tests
-Sway in sights and aiming are factors of the weapon’s weight
-Recoil is a factor related to actual weapon recoil, incorporating bullet weight, powder, velocity, and weight of weapon
Accuracy is based on actual Minute of Arc extreme spreads for the most realism
-Reload time is 25% slower on Assault Rifles, LMG’s, and SMG’s
-All weapons have realistic magazine capacities, including with Extended Magazines
-All weapons have vastly more maximum range
Weapons have proper rates of fire (most especially that PKM.)
-Weapons have a new attachment setup that is a modified version of Leechmonger’s attachments mod

In buona sostanza si parla di miglioramenti ad alcuni aspetti non proprio veritieri come la mira, la gittata, il peso dei proiettili. Tutti aspetti che sono stati migliorati, come ad esempio la mira che tiene anche conto di misurazioni più accurate e la ricarica è più lenta del 25% su fucili d’assalto e mitragliatori, oppure la modifica il rinculo che tiene conto del peso del proiettile.

Cosa ne pensate? Io credo che così facendo non si peggiori più di tanto lo stile di gioco, anzi, lo rende più divertente e fa si che il giocatore stia attendo a calibrare anche il più piccolo dettaglio prima di sparare.

Se possedete il gioco e volete provare questa mod eccovi il link

About The Author
Tacco