0

Nuovo record per Minecraft, 453.000 copie vendute il giorno di Natale

Un vero successo per il gioco pixeloso, approdato prima su PC, poi su Mobile e recentemente anche su Xbox360. Il risultato comprende tutte le piattaforme, che per quando riguarda ha venduto precisamente 8.7 milioni di copie su PC,  4.4 milioni su X360, e 18 milioni complessivamente su iOS e Android.

La Notizia è stato annunciato su Twitter da un strafelice (e ricco)  Markus “Notch” Persson dei Mojang, creatore del titolo.

modloader-for-minecraft-02-700x406

Minecraft è un sand-box survival nel quale il giocatore dovrà cimentarsi alla ricerca strumenti e rifugi che gli consentano di sopravvivere nelle notti popolate da zombi e scheletri arcieri. Disponibile anche un documentario che racconta la storia della sua nascita dalla mente di Notch Persson.

 

Il successo trasversale di questo famosissimo videogame è stato principalmente provocato dalla totale libertà lasciata agli utenti di creare mondi virtuali, anche estremamente complessi, e alla successiva possibilità di condividerli liberamente sulla rete.

Minecraft  può tranquillamente definirsi la nemesi sia dei titoli che escono con il loro seguito di DLC a pagamento, sia di quelli che impediscono al giocatore di andare al di fuori di invisibili binari realizzati dai programmatori e dagli sceneggiatori.

About The Author
BlackStig