Il Giappone è, al contrario di quanto molti pensano, un mercato non molto proficuo per i tablet, per questo motivo vi riportiamo questa notizia che esce decisamente dagli schemi.
Il Nexus 7 supera nelle vendite l’eterno rivale iPad Mini, ma lo fa di pochi punti percentuali, circa il 4%, ma comunque la notizia fa scalpore sopratutto perchè Google non è molto amata in Giappone, dove si predilige Apple.
Secondo la società di ricerca del mercato BCN, il Nexus 7 avrebbe superato iPad mini nelle vendite per un 44.4% contro il 40.1 di iPad%, ovviamente non si arriva alla totalità perchè anche altri tipi di Tablet sono in commercio.
La differenza sostanziale la fa sopratutto il prezzo dove Nexus 7 costa 19.800 ¥, circa 221 dollari, mentre l’iPad Mini costa 28.888 ¥, circa 322 dollari, parliamo quindi di una differenza di oltre 100$.
Molti penseranno che il distacco sia dovuto alle date di uscita differenti, visto che comunque Nexus 7 è uscito relativamente prima di iPad Mini, ma in realtà le statistiche fanno riferimento esclusivamente al periodo natalizio.