0

ps4_t
Arrivano in redazione nuove notizie sulle console next gen, precisamente sulla Sony Playstation4, ma questa volta potrebbero essere davvero vere, in quanto non si tratta dei soliti rumors senza alcuna fonte, ma queste informazioni ci arrivano da una vecchia gloria dei DevelopersKit: SuperDae, famoso per aver tentato di aver vendere due devkit della prossima Xbox su eBay nei mesi scorsi. 

Le novità e le features, se mai dovessero essere vere, vi ricordiamo essere presenti solamente in un DevKit, ovvero una console potenziata rispetto a quella che uscirà sul mercato, creata apposta per far si che gli sviluppatori possano sviluppare  i videogiochi per la suddetta console.

Queste sono le specifiche hardware che ha divulgato SuperDae:
CPU: 4x Dual-Core AMD64 “Bulldozer” (quindi 8 core)
RAM di sistema: 8GB
GPU: AMD R10xx
VRAM: 2.2GB
Hard Disk: 160GB
Interfacce esterne: 4 porte USB 3.0, 2 porte Ethernet
Drive ottico: Blu-Ray
Audio Output: uscite HDMI e Ottica, a 2.0, 5.1 e 7.1 canali

Per quanto riguarda il controller ci sono delle importanti novità. Nei giorni scorsi è rimbalzata per la rete la notizia che Sony in questa Playstation 4 non utilizzerà più il famoso Dualshock, arrivato assieme a Playstation 2, ma un nuovo tipo di Joystick dotato di caratteristiche comuni con PS Vita, vediamo il perchè.

dualshock_psvita

Il nuovo controller sembra avere un touch screen capacitivo posto sul retro dello stesso, capace di registrare due o più tocchi, un multitouch in pratica. Probabile anche che ci sia uno schermo cliccabile che dovrebbe introdurre il nuovo pulsante “Share”, per la condivisione di contenuti e informazioni, non solo nel Playstation Network, ma probabilmente anche sui vari Social Network, come Twitter e Facebook.

Playstation 4 dovrebbe vantare anche una diversa gestione dei vari account, infatti questa console sarebbe in grado di gestire più profili contemporaneamente, in questo modo sarà possibile ricevere più trofei o giocare in cooperativa.

Il nome in codice di PS4 sarebbe Orbis, mentre come sapete quello della nuova Xbox è Durango. Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

About The Author
Tacco