0

Dopo le ripetute indiscrezioni da parte di Samsung ora è anche la attendibilissima fonte CNET che ne annuncia la quasi l’ufficialità: il Samsung Galaxy S IV non verrà mostrato durante il Mobile World Congress 2013 (MWC) di Barcellona che si terrà dal 25 al 28 febbraio prossimo.

Tantissimi utenti vogliono sapere di più su questo nuovo smartphone della serie Galaxy, la serie più venduta di Samsung, e di certo a questi livelli, ogni rumor o notizia vaga viene presa per certa e le persone sono sempre più impazienti. Ecco allora che JK Shin, CEO di Samsung, programma per la fine di Marzo, precisamente il 22, un evento totalmente esclusivo dedicato appunto al Samsung Galaxy S4.

L’evento servirà proprio per svelare ogni dettaglio del nuovo terminale, ed attraverso un evento dedicato Samsung avrà tutto il tempo e lo spazio per parlare di questo dispositivo che è così atteso sia dagli utenti che dalla stampa internazionale visto che, come tutti saprete, sarà probabilmente il primo dispositivo ad essere dotato di un processore Octa core, ad otto core e forse un display flessibile. Inoltre vanterà un display con risoluzione full HD da 5“,  1920×1080, e sarà il primo dispositivo di Samsung a montare Android Jelly Bean versione 4.2, sistema operativo fin’ora dedicato solamente ai dispositivi facenti parte della serie Google Nexus Phone e Tablet.  JK Shin ha inoltre confermato che durante aprile, verso la metà del mese, verrà annunciata ufficialmente anche la data di uscita ed il prezzo di vendita.

Molti utenti però si domandano perchè fare uscire un nuovo Galaxy quando l’S3 non ha ancora compiuto un vero e proprio ciclo vitale, dato che è uscito nemmeno un anno fa, esattamente a Luglio 2012. Gli utenti dell’attuale dispositivo attendono anche un aggiornamento Galaxy S3 visto che è per ora, almeno in italia, è fermo ad Android Jelly Bean 4.1.2, e non tutti quelli venduti lo hanno ancora ricevuto essendo che il popup per l’update arriva in tempi diversi sia in base alla nazione di residenza che in base al proprio operatore. Ricorderete sicuramente che i primi in italia a ricevere l’aggiornamento a Jelly Bean furono gli utenti di Wind, seguiti da Tim, Vodafone infine H3G, mentre poche settimane fà l’update ha raggiunto i no-brand.

Detto questo non ci resta che attendere, in ogni caso, il MWC 2013 e nel caso nulla fosse rivelato il 22 Marzo.

About The Author
Tacco