Piano piano sta diventando sempre più popolare questo Raspberry Pi, questo è confermato anche dall’arrivo del fantomatico Model A in Europa. Questa versione del famoso Micro PC costa meno del modello B, in vendita ormai da mesi, consuma meno e scalda meno, ma tutto questo ha ovviamente anche delle ripercussioni sull’hardware, che infatti cambia, ma non di tanto rispetto al Model B.
Infatti non possiede la porta Ethernet, è dotato di una singola USB e ha 256 MB di RAM, restrizioni che possono dare fastidio agli smanettoni, ma che comunque sono utili alle persone che si avvicinano per la prima volta al mondo Raspberry e della programmazione in generale. L’uso che più comunemente viene fatto di questo Raspberry è l’utilizzo come media player, anche grazie a XMBC, uno tra i più famosi player e media center del globo.
Il prezzo fissato dalla casa è di 25€, noi consigliamo l’acquisto a chi voglia spendere poco ed avere un prodotto prestante allo stesso tempo, che si dedica molto bene alla riproduzione di filmati e musica.
Il prodotto è acquistabile sul sito, ma vi basta seguire questo LINK.