Jelly Bean è quasi uno dei sistemi operativi Android più diffusi sul mercato attuale, e quale modo migliore per estendere questo primato anche in italia? Il Galaxy SII come vi ricordiamo è uno degli smartphone più venduti nel bel paese e di certo molti di voi non saranno dispiaciuti di sapere che finalmente Samsung ha iniziato il Roll-Out di Jelly Bean anche in italia.
L’aggiornamento, del peso totale di 500MB, partirà tramite il classico pop-up che vi avvertirà dell’update, voi ovviamente fate partire solamente se siete sotto copertura Wi-Fi, in modo da non consumare tutto il traffico di dati.
Jelly Bean apporta anche su Galaxy SII più o meno gli stessi accorgimenti che sono presenti anche su SIII e Note, come ad esempio la nuova TouchWiz Nature UX che è propria di Galaxy SIII aggiungendo nuovi widget, nuove app preinstallate e la nuova fotocamera, assieme a tantissime nuove funzionalità.
La versione ovviamente non è di certo 4.2.1, dedicata per ora ai dispositivi Nexus, ma si tratta comunque di 4.1.2 che rispetto a 4.0.4 Ice Cream Sandwich è un bel salto in avanti anche per questo smartphone che si rivela, anche dopo tanto tempo, uno dei migliori sul mercato.