0

android-4.2.2

Come sapete da qualche giorno è disponibile l’aggiornamento tanto atteso a Jelly Bean 4.2.2 per i dispositivi facenti parte della famiglia Nexus, ovvero Galaxy Nexus, Nexus 4 ed i Tablet Nexus 7 e Nexus 10.

Molti utenti inizialmente non hanno avuto la percezione che qualcosa fosse cambiato, dato che i miglioramenti non sono così intuitivi, per questo vi spieghiamo cosa è stato fatto concretamente con questa nuova release.

Le principali modifiche che sono state apportate sono le seguenti:

  • Nella notifica di download è stato aggiunto anche uno script per indicare il tempo mancante alla fine dell’operazione.
  • Ora premendo a lungo sull’icona del Bluetooth o Wi-Fi, nei quick settings, è possibile attivarli o disattivarli senza passare per “Impostazioni”.
  • Nuovi suoni di sistema per quanto riguarda la ricarica wireless (solo Nexus 4) e la notifica della batteria scarica.
  • La vibrazione delle notifiche ora dura più a lungo.
  • Velocità migliorata nella Galleria, infatti ora sia immagini che app si aprono più rapidamente
  • Quando si collega il telefono via ADB per la prima volta al PC, viene chiesta una conferma.

 

Oltre a queste modifiche che per un certo senso, fanno molto comodo, sono stati apportati anche dei Bug-Fix, sopratutto si è andato a sistemare il Bluetooth ed i problemi di riavvio casuale che affliggevano gli utenti di Nexus 7.

Molte testate danno Android 4.2.2 Jelly Bean come l’ultima release dedicata alla caramellina dolce, in un futuro (probabilmente questa estate) assisteremo all’arrivo di KeyPieLime, ovvero Android 5.0.

About The Author
Tacco