Prima o poi sarebbe successo, e quel giorno è arrivato, il CEO di Crytek, Cevat Yerli ci svela cosa ne pensa della eterna battaglia, sia a livello hardware che software, tra PC e console, anche next-gen.
Nonostante l’accordo di non divulgazione, firmato da Sony e Microsoft, Yerli è riuscito comunque a darci una sua impressione e ha dichiarato che è impossibile confrontare buon pc di fascia alta, dal costo di 2000-3000$, con una console da appena 500$, dato che la differenza di prezzo si rifà poi sulla componentistica e quindi anche sulla grafica, la potenza di calcolo e tutti gli altri fattori che vanno poi a determinare e rendere unica ogni esperienza di gioco.
Questo ovviamente era già un dato di fatto, un aspetto del gioco che già si era ben proposto anche tra la varietà di giocatori, sia su pc che su console, i quali avevano già consapevolezza di questo, dato che comunque un giocatore su PC, non si può confrontare con uno su console, dato anche il diverso ambiente in cui essi si trovano.
Yerli ha infine aggiunto che, anche non conoscendo il prezzo delle console next-gen, tra poco in uscita, è pienamente sicuro della sua scelta, sopratutto perchè i primi titoli di lancio per le nuove console non si discosteranno molto da Crysis 3.
Quest’ultima dichiarazione fa preoccupare i giocatori console, visto che non sanno se le loro macchine riusciranno o meno a mantenere un livello di gioco dignitoso, al contrario fanno gioire i giocatori su PC.