0

ps4_t

Durante la nottata i principali personaggi di Sony, in quel di NewYork, hanno potuto fare una bella pre-presentazione della Playstation 4. Diciamo pre-presentazione perchè la console effettivamente non è stata ancora svelata, ma per consolarci Sony ha rilasciato una bella lista di tutte le caratteristiche hardware e software presenti nella nuova console che dovrebbe uscire a Natale 2013.

Main Processor
Single-chip custom processor
CPU :  x86-64 AMD “Jaguar”,  8 cores
GPU : 1.84 TFLOPS,  AMD next-generation Radeon™ based
graphics engine

Memory
GDDR5 8GB

Hard Disk Drive
Built-in

Optical Drive
(read only)
BD 6xCAV
DVD 8xCAV
I/O
Super-Speed USB (USB 3.0) 、AUX

Communication
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth® 2.1 (EDR)

AV output
HDMI
Analog-AV out
Digital Output (optical)

Le specifiche tecniche sono molto simili a quelle che vi avevamo elencato nelle scorse settimane, e in genere non deludono affatto, Sony ha voluto creare un prodotto che possa anche durare nel tempo e lo ha fatto aumentando la potenza grafica, di calcolo e sopratutto ha implementato 8GB di Memoria Ram, utili per upgrade futuri.

Per quanto riguarda le modifiche software invece Sony ha voluto ricreare quasi da zero la grafica della home della console in più ha aggiunto diversi servizi che sono piaciuti all’utenza, ma ecco l’elenco completo:

  • Nuova dashboard, diametralmente opposta rispetto all’XMediaBar di PS3 e basata su delle slide simili a quelle che compongono l’odierno PlayStation Store.
  • Sarà presente la possibilità di inviare immagini e video di gioco ai propri amici in lista o a quelli dei social network come Twitter, Facebook o Google +.
  • Grazie all’integrazione nativa con Gaikai, tutti i giochi PS4 potranno essere giocati in streaming su PS Vita e si avrà la possibilità di contattare “in remoto” un amico per consentirgli di partecipare a una sessione di gioco prendendo il nostro posto.
  • Tramite l’utilizzo dell’intuitivo Cloud Gaming tutti i titoli della propria ludoteca PS1, PS2 e PS3 potranno essere giocati su PS4. I titoli su PSN saranno giocabili sin dagli istanti immediatamente successivi all’acquisto grazie a un servizio di streaming disponibile sin quando non si avrà completato il processo di download.
  • Il PlayStation Store verrà migliorato con un algoritmo digitale che terrà traccia dei nostri “gusti videoludici” e modificherà la pagina principale per proporci i titoli che potrebbero interessarci maggiormente.
  • La console avrà un sistema di stand-by che “congelerà” il gameplay di un titolo senza costringerci a frequenti cicli di caricamento e salvataggio dovuti all’accensione e allo spegnimento.
  • Con PlayStation App si potranno utilizzare gli smarthone ed i tablet come schermi supplementari da utilizzare in-game.

Infine prima di lasciarci vi mostriamo una galleria di immagini dedicata alle periferiche della nuova console di Sony.

playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-6 playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-5 playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-8 playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-4 playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-3 playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-2 playstation-4-dualshock-4-e-ps4-eye-12

About The Author
Tacco