0

ubuntu-smartphone-608x355

Sono passate circa 2 settimane dal rilascio delle prime build per Galaxy Nexus di Ubuntu Touch, il primo OS di Ubuntu dedicato al mondo smartphone. Durante tutto questo arco di tempo, gli instancabili sviluppatori di Canonical hanno lavorato maggiormente per riuscire ad ottenere un prodotto molto più quotidiano e stabile.

Come ricorderete infatti Mark Shuttleworth aveva recentemente detto che le prime versioni sarebbero state molto instabili e non consigliate per un uso quotidiano, ma sarebbero servite solamente per prendere un po’ confidenza con l’OS e scoprire le varie features.

Ora però è lo stesso Mark che ci rivela che nelle prossime 2 settimane uscirà una nuova versione del tutto nuova, più stabile e adatta ad un uso quotidiano, cosa che farà contenti le migliaia di utenti che hanno già installato Ubuntu Touch, utenti che sono stati circa 75.000 nelle sole 6 ore e che ora si attestano circa sulle 200.000. Canonical sarebbe poi al lavoro per aumentare il numero di dispositivi compatibili, tra i quali spuntano SII, SIII HTC One X e Kindle Fire HD 7″.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

About The Author
Tacco