Puro è una famosa azienda Italiana, nata nel 2003, che produce accessori per dispositivi portatili, come smartphone, tablet e notebook.
Sul sito di Puro troviamo tantissimi prodotti, come pellicole per smartphone, cover, adattatori sim, custodie, altoparlanti portatili e tanto altro.
L’azienda è famosa soprattutto grazie alla qualità dei suoi prodotti, che la contraddistingue rispetto alle altre aziende.
Nella recensione di oggi analizzeremo la Puro Smartpen SMARTPEN4SIL.
Analisi del prodotto:
Iniziamo col dire che esistono 3 differenti versioni della Smartpen di Puro: la smartpen con doppia punta capacitiva (SMARTPEN5SIL), la smartpen con singola punta capacitiva (SMARTPEN3SIL), ed infine la smartpen con singola punta capacitiva e con la penna sfera (MARTPEN4SIL).
Nella recensione di oggi ci occuperemo proprio di quest’ultima.
Ma cos’è una SmartPen?
La Smartpen è un pennino capacitivo che ci permette di interagire coi nostri smartphone e tablet, esattamente come se stessimo usando le dita.
Infatti i normali pennini non funzionano sui display capacitivi degli ultimi smartphone, ma solo su quelli resistivi che funzionavano con la pressione sul display; Mentre i display capacitivi funzionano tramite una carica elettrica.
Durante le nostre prove abbiamo testato la smartpen su 2 terminali differenti: un Samsung Galaxy Nexus e un Apple iPad di terza generazione.
In entrambi i dispositivi la penna si è comportata bene, siamo riusciti ad utilizzarla per diversi giorni senza mai avere il minimo problema.
Per i test della stilo su iPad abbiamo usato l’applicazione PenUltimate, sviluppata dal team di Evernote, che ci permette di prendere appunti in maniera semplice e veloce.
Il tempo di risposta è praticamente immediato, un’ottima cosa per chi userà questa penna per scrivere dei brevi testi.
Anche se un piccolo contro di questa penna è la precisione: infatti a causa delle dimensioni e della forma della punta capacitiva non sarà semplice disegnare le lettere con precisione, soprattutto su display piccoli come quelli degli smartphone.
Mentre risulta perfetta se usata per scorrere pagine web, documenti, oppure per l’utilizzo su tablet.
Inoltre, una particolarità di questo modello di smartpen, come avevamo già accennato ad inizio recensione, è la presenza di una penna a sfera che ci permette di usarla anche per scrivere su fogli cartacei, come una vera e propria penna.
Anche il design, molto elegante, e le dimensioni, sono simili a quelle di una vera penna.
La Puro Smartpen SMARTPEN4SIL è disponibile nei colori black e silver, ad un prezzo di 12.99 euro, e potete acquistarla tramite questo link: Smartpen tablet, smartphone e penna a sfera