0

redstone.0_cinema_640.0

Minecraft, noto gioco Sandbox basato su Java, arriva alla versione 1.5, dopo l’ennesimo aggiornamento rilasciato dal proprio produttore, Notch. Il nuovo aggiornamento promette nuovissime features inerenti alla Redstone, materiale molto simile al rame, che permette di fare veri e propri circuiti. Oltre a questo, sono stati aggiunti nuovi comandi e sono stati applicati dei fix ai bug presenti nel gioco. I nuovi oggetti che sono stati aggiunti sono i seguenti:  Redstone Comparator, Hopper (metterà nelle ceste gli oggetti rilasciati sopra di esso), Dropper ( è l’inverso del Dispenser, raccoglierà gli oggetti a ripetizione), Activator Rail, Daylight Sensor (accenderà un circuito come fa una redstone torch solo quando sarà colpito dalla luce), Trapped Chest, Weighed Pressure Plate, Redstone Block (un blocco fatto di 9 redstone), Mattone del Nether (è come il mattone normale), Nether quartz and ore, Block of Quartz.

Inoltre, ci sono nuovi cambiamenti tra cui la possibilità di cambiare il nome ai contenitori ed agli animali catturati, ogni oggetto avrà le texture in un unico file immagine e sono state aggiunte nuove animazioni, i messaggi di morte saranno più completi e sono stati modificati i parametri di alcuni mostri nella modalità hard per renderli più forti.

Mojang ha fatto anche sapere che nella prossima versione, la 1.6, ci sarà la presenza di un nuovo mob, il Red Dragon; inoltre, i Villici saranno più completi ed il gioco avrà un’ottimizzazione generale del motore grafico che sfrutterà al meglio openGL.

http://www.youtube.com/watch?v=AJbsdt1EGu4

 

About The Author
Raven