0

DICE ha rivelato i primi dettagli di Battlefield 4. Durante la presentazione a Stoccolma, la stampa ha potuto ammirare un lungo filmato del gioco, che è stato pubblicato anche sul canale ufficiale su Youtube.

battlefield-4-leaked-screenshot-2_t.jpg.pagespeed.ce.Wd_PWQoovD
Il video presenta una parte della campagna single player, che è stato anche l’argomento principale della conferenza. Battlefield 3 ha eccelso per quanto riguarda il multiplayer, mentre la campagna a giocatore singolo aveva lasciato un po a desiderare.

Per rsolvere questo problema DICE vuole adottare la libertà e l’approccio tipico delle partite multiplayer sulla campagna single player.

battlefield-4-screenshot-2_t.jpg.pagespeed.ce.e3JmRc0Jlo
Il filmato presenta la possibilità di decidere la sorte della missione. Nel video, a un certo punto davanti al giocatore si trova una jeep nemica, può decidere se distruggerla oppure di prenderne il controllo.
Il compito degli sviluppatori è quello di riuscire a realizzare questo “bivio” ma al tempo stesso di narrare un storia in grado di appassionare il giocatore.
“I giocatori potranno controllare ciò che succede sullo schermo grazie a un nuovo set di strumenti e speriamo che questo possa collegarli con la storia, in modo da farli proseguire nel giocare.” Dichiara Lars Gustavsson, direttore creativo di DICE.

Come motore grafico avremo il Frostbite Engine 3, una versione rinnovata che dovrebbe aumentare il livello di realismo e dettaglio.