0

Terraria

Il fortunatissimo gioco indie Terraria, che fino a pochi giorni fa era un’ esclusiva PC, è approdato sull’ Xbox live arcade il 27/3/2013 mentra la versione per PSN, e quindi PS3, è uscita il 26/3/2013. Adesso l’ obbiettivo per il fratello lontano del celebre Minecraft è di approdare sulla console portatile di casa sony, la PSVita.
Non si sa molto sulla notizia, ma la cosa certa è che sarà scaricabile della piattaforma della stessa entro l’ Estate 2013 e che sfrutterà il touch screen della console.

La notizia non è molto rilevante, ma volevamo comunque trattarla perché nella sua semplicità porta alla luce un bellissimo dato di fatto: le esclusive PC hanno molto più successo che quelle console, tanto che quest’ ultime sono costrette a acquistarle per non perdere terreno rispetto ai nostri computer.

Il motivo del successo dei PC è semplice: tutti possiedono un computer in grado di far girare Terraria e questo aumenta a dismisura la fetta di utenti che possono provare il prodotto, ma la vera domanda è: è un bene che molte esclusive PC, di numero già residuo rispetto a quelle delle console, vengano sfruttate dai colossi Microsoft e Sony? Personalmente non apprezzo questa tipologia di porting perchè spesso il gioco viene rovinato dalla console per il semplice motivo che i controlli sono molto meno intuitivi e più macchinosi rispetto a quelli di mouse e tastiera. Non rimane che attendere e vedere come verranno implementate le meccaniche di questo fantastico gioco.

About The Author
GforGAMES