0

seagate-desktop-hdd-4tb-main

Seagate ha annunciato la sua nuova gamma di Hard Disk da 4 TB dedicati al mercato Desktop con interessanti novità. Una delle novità è la densità di dati aumentata, arrivando ad 1 TB per piatto, garantendo così dimensioni dell’intero Hard Disk minori senza compromettere le prestazioni. Infatti, si è verificato tutto l’esatto contrario: il data rate è arrivato a 146MB/s, conferendo al nuovo Hard Disk di Seagate la velocità più alta fra gli HD da 4 TB.

Un altra novità sta nel nome, che lo vede cambiare da Barracuda a Desktop HDD; non siamo a conoscenza del perché, visto che Barracuda è un nome adottato da Seagate da ben 17 anni. Le rotazioni per minuto del nuovo Hard Disk sono state ridotte a 5900 RPM, taglio di 1300 RPM rispetto ai Barracuda: questo cambiamento riuscirà a garantire consumi minori del 35%.

L’interfaccia del nuovo Hard Disk sarà la comunissima Sata 6Gbps, sarà da 3,5″ ed avrà un costo di 190 dollari, prezzo più basso rispetto ad altri marchi, garantendo un costo per GB di poco inferiore ai 5 centesimi di dollaro.

About The Author
Raven