0

Google è pronta a sfornare il successore del Nexus 7, che arriverà a Luglio 2013 e dovrebbe costare sui 149 dollari. Non ci sono conferme ufficiali da Google riguardo al prezzo. Secondo l’agenzia Reuters l’annuncio avverrà alla conferenza Google I/O che si tiene tradizionalmente a fine giugno.

xgoogle-nexus-7_t.png.pagespeed.ic.IoQyIDaWFl

Secondo le fonti, Google si starebbe preparando a spedire milioni di unità, dai 6 ai 8 milioni, e il produttore dovrebbe essere sempre Asus, che riesce a gestire con successo la produzione dell’attuale Nexus 7.

Dal punto di vista Hardware, sembra che l’attuale Tegra 3, verrà sostituito con una soluzione Qualcomm Snapdragon molto più vantaggiosa dal punto di vista dei consumi, nonostante nVidia abbia annunciato Tegra 4 all’inizio dell’anno.

snapdragon_t.jpg.pagespeed.ce.rJl4vtM1Dr

Previsto inoltre uno schermo con risoluzione maggiore a quella attuale che è di 1280 x 800 pixel e con uno spessore minore degli attuali 10.45mm.

L’indicazione sul prezzo è da prendere con le pinze. L’idea dei 149 dollari nasce dalla recente negazione di Amazon di avere in programma un Kindle da 99 dollari, perchè non è possibile scendere con il costo dell’hardware.

In Italia si è passati in pochi mesi da 249 a 199 euro. Anche perchè il principale concorrente, l’Apple iPad mini, costa più di 300 euro.