0

Gli SSD OCZ Vertex 5 sono pronti ad uscire nei negozi. Secondo voci di corridoio, l’azienda ha raccolto negli anni un grande consenso nel settore dell’archiviazioni, pronta a rilanciare la sfida in ambito consumer con le altre aziende.

ocz-vector_t.jpg.pagespeed.ce.NrYrssZ4cm

Gli SSD Vertex 5 potrebbero riprendere la posizione di top di gamma consumer, alla pari della serie Vector, e saranno disponibili verso la fine di maggio e al debutto saranno tre versioni, 128GB, 256GB, 512GB. Le prestazioni dovrebbero essere migliori dei prodotti attuali, grazie al prezzo aggressivo, rispetto alle soluzioni di Samsung quali 840 con memorie TLC.

Questa serie userà il controller Barefoot 3, probabilmente con qualche rivisitazione ma come quello montato nella serie Vector. Non si può escludere l’uso di memorie NAND MLC a 20 nanometri, che va via via diffondendosi sempre di più.

Per ora non si hanno dettagli sui prezzi e le prestazioni della serie, ma possiamo aspettarci che i prezzi siano in linea a quelli attuali, e le prestazioni migliori rispetto alla serie precedente.