0

ht_google_glasses_ll_120405_wblog

Ci avviciniamo sempre di più alla, non ancora ufficializzata, presentazione dei nuovi Google Glass, i rivoluzionari occhiali multifunzione di BigG, e piano piano stanno emergendo nuovi interessanti dettagli, anche se questa volta è proprio Google stessa che ci aggiorna su questa periferica.

Google infatti oggi annuncia quali saranno le specifiche tecniche che andranno a formare poi gli occhiali, e stando alle prime fonti, non sembrano poi così male. Fermo restando che il prezzo e la data di uscita restano un mistero, ecco quali saranno a grandi linee le caratteristiche tecniche di Google Glass.

  • Un display dalla straordinaria risoluzione di 640×480 che, considerano le dimensioni dello stesso, assomigliano a uno schermo in alta definizione da 25 pollici visto da una distanza di 2 metri circa.
  • Una fotocamera da 5 Megapixel con capacità di registrare filmati in 720p.
  • Una capacità effettiva di 12GB, inoltre Google afferma che saranno disponibili applicazioni per l’uso di servizi Cloud, in Wifi o in Bluetooth.
  • Applicazioni apposite per l’utilizzo del GPS o per la messaggistica.
  • Batteria dalla durata di circa una giornata, cosa che potrebbe anche risultare veritiera ma non possiamo basarci su dei veri e propri test, visto che per ora nessuno ha avuto modo di sperimentare.

Google infine promette accessori per la modularità, in grado di essere adattati alle nostre forme, naso ecc, in modo che i Google Glass risultino il più confortevoli possibili.

About The Author
Tacco