0

Google ha presentato un nuovo membro della serie Nexus. Sarà una versione alleggerita del Samsung Galaxy S4 e si potrà acquistare direttamente dal Play Store per 649 dollari. Sarà disponibile dal 26 giugno per i consumatori statunitensi, ma non sappiamo se l’offerta sarà valida anche per l’Italia o per altri paesi.

Il nuovo Nexus userà Android 4.2 nella versione nuda e cruda. Non ci sarà quindi l’interfaccia TouchWiz di Samsung. Questa edizione speciale del Galaxy S4 riceverà le versioni di Android non appena Google le avrà rilasciate, mentre per il modello Samsung bisognerà aspettare l’update direttamente da Samsung.

DSC_4392-hero_verge_super_wide

“E’ un grande device”, commenta Hugo Barra di Google durante la Google I/O appena trascorsa. Alcuni tra gli spettatori si sono lamentati del prezzo troppo alto di questo Nexus GS4, che costa almeno il doppio del Nexus 4, considerando il prezzo USA di 299 euro.

Non è il caso di sperare che altri produttori seguano la stessa strada. HTC ha già fatto sapere, che per l’HTC One non c’è nessuno di questi progetti. Non ci sono invece dichiarazioni ufficiali da parte di Sony, LG o altri, ma c’è sempre comunque la possibilità delle ROM cucinate.