0

Presentato da Samsung l’SSD SM843T, un prodotto dedicato alle aziende, per i server ad alte prestazioni e i datacenter. Samsung offre diverse capacità, che arrivano fino a 960 GB, per le soluzioni con interfaccia SATA 3, 6 Gbps. “Dotando i server enterprise e i datacenter di SSD SM843T, i manager IT assisteranno ad un incremento di 6 volte e ad un risparmio energetico del 30 percento rispetto agli HDD più diffusi e di quelli utilizzati nei server.” afferma Samsung.

Samsung_SM843T_SSD

L’azienda sudcoreana specifica le prestazioni: 98.000 IOPS per quanto riguarda le letture casuali, mentre si parla di 20.000 IOPS per le scritture sequenziali. Trattandosi di un prodotto enterprise, l’SM843T protegge i dati da improvvise interruzioni di energia. Insieme a questa e molte altre tecnologie, l’SM843T raggiunge, secondo Samsung, i più alti livelli di QoS (quality of services) richiesti dai servizi cloud e dalle istituzioni finanziarie.

Il nuovo prodotto dell’azienda sudcoreana cerca di entrare in un mercato che, secondo IHS iSuppli, raggiungerà un fatturato di 10 miliardi di dollari alla fine del 2013, che è in crescita del 43% rispetto all’anno scorso.