L’azienda di Ljubljana (Lubiana) EK Waterblocks ha presentato EK-SF3D Inflection Point EVO, un tolotto per azoto liquido che serve agli overclockers e agli appassionati per trovare i limiti dei componenti di oggi, come processori schede video e ram. Il tolotto è realizzato in rame nickel-plated, pesa 1,4 chilogrammi ed ha una capacità di 230 mL.
Secondo EK, il tolotto EK-SF3d Inflection Point EVO dovrebbe richiedere meno isolamento rispetto alle proposte dei concorrenti, in questo tolotto sono presenti infatti delle resistenze, che scaldandosi mantengono il circuito stampato e il regolatore di tensione più caldi, evitando che si venga a formare la condensa, che può compromettere il funzionamento di tutto il sistema.
La soluzione ha un costo di 150 euro, mentre il supporto per il montaggio specifico per il socket usato è acquistabile separatamente a circa 40 euro.
L’azienda ha presentato inoltre, nei giorni scorsi, EK-SF3D Triple Point EVO, un tolotto che raffredda i moduli delle memorie con l’azoto liquido.
Inoltre, la stessa EK Waterblocks ha comunicato che tutti i suoi waterblock attualmente in commercio supportano pienamente le nuove soluzioni Intel Haswell. Nessun problema per i waterblocks EK-Supreme LTX, EK-Supreme LTX UNI e anche EK-Supremacy (tranne AMD C32/G34 ed Elite).