0

asus maximus VI formula

Come tutte le altre aziende, pure ASUS adesso ha annunciato la sua nuova linea di schede madri High-End dedicate al pubblico esigente. La famiglia di schede madri di appartenenza è già molto conosciuta sia per la sua presenza nei precedenti socket e sia per le sue straordinarie doti in overclock oltre alla sua buona longevità: stiamo parlando della serie ROG (Republic Of Gamers), più in particolare della serie Maximus, ora arrivata a 6 (Maximus VI).

La sezione di alimentazione è garantita da un alimentazione a 24 pin ATX e 8 pin EPS oltre ad un Molex 4 Pin opzionale per stabilizzare l’overclock.

La scheda madre è dotata di un dissipatore che copre chipset e VRM -molto simile a quelli utilizzati sulla serie Sabertooth- che può essere raffreddato a liquido. 

La scheda madre senza ombra di dubbio è basata su Chipset Z87, chip che permette l’overclock della CPU e della GPU On Board. Le RAM da utilizzare saranno DDR3 e saranno disponibili tre slot PCI-Express 3.0 x16 (x16 in singolo – x8/x8 in configurazione doppia – x8/x4/x4 in configurazione tripla). Sono presenti inoltre altri tre slot PCI-Express 2.0 x1.

La connettività è fornita all’interno da dieci porte SATA 3 6 Gb/s ed all’esterno da otto porte USB 3.0, Gigabit Ethernet con controller Intel, WiFi 802.11, Bluetooth 4.0 e audio fornito da chip SupremeFX.

Non sono chiari ancora il prezzo e la data di uscita.

About The Author
Raven