0

ARAIG

Kickstarter sta diventando sempre più la rampa di lancio di molti prodotti innovativi e pronti per il mercato attuale, un esempio classico è OUYA ma ancor più spettacolare è il nuovo ARAIG il primo esoscheletro indossabile tutto elettronico ed in grado di migliorare sensibilmente la nostra esperienza in gioco.

Il suo funzionamento è molto semplice ma anche complesso allo stesso tempo, ARAIG è una specie di armatura, un esoscheletro appunto, dotato di sensori e di chip vibranti, i quali verranno azionati da pulsazioni elettriche tante quante saranno i colpi che il nostro personaggio riceverà ad esempio da un fucile o da una pistola. I sensori andranno poi ad alimentare i chip vibranti che quindi ci faranno percepire la sensazione del colpo con una precisione quasi millimetrica, data dai 32 punti sensibili divisi tra fronte e retro e dai 16 posti sulle spalle.

Ma non finisce qui, ARAIG è anche dotato di connessione wireless, 6 casse audio ed un subwoofer, assieme ad un pratico microfono.

we

Gli sviluppatori richiedono ai fans di raggiungere almeno i 900.000$ prima di far partire la produzione, ricordando che ad ogni somma donata corrisponde un regalino, che diventa sostanzioso quando la cifra si aggira sui 299$ quando potremo riceverne uno, intorno alla fine del 2014.

ARAIG sarà venduto tra circa 1 anno emmezzo al prezzo di 299$ per Xbox,PS3 e PC, senza dimenticare le nuove console.

Ecco anche un video introduttivo:

About The Author
Tacco