0

Al WWDC 2013 Apple sta per presentare il nuovo MacBook Air, assieme alla nuova famiglia Mac.

Ma è già partita la caccia sotto la scocca del dispositivo e per farlo ci viene in aiuto il famoso sito iFixit, il quale è subito andato ad aprire il computer di Apple andando a scovare le novità introdotte da Cupertino in questo MacBook.

Possiamo già partire dicendo che l’introduzione di un processore della famiglia Haswell ha permesso ad Apple di inserire una batteria più capiente che, sulla carta, promette ben 12 ore di autonomia. La batteria passa da 7,3V e 6700mAh ad una da 7,6V e 7150mAh. L’utilizzo di Haswell ha poi obbligato Apple ad utilizzare la nuova GPU integrata Intel HD Graphics 5000.

Ma la novità più interessante è sapere che Apple ha per un attimo poggiato a terra le armi ed ha, udite udite, stretto un accordo con Samsung per la fornitura di SSD per il suo MacBook. Apple però non si è fermata solo a questo, infatti ha deciso di montare non un SSD che monti su supporti SATA, ma un PCI Express, il quale spingerà al massimo le prestazioni portando le velocità di trasferimento a ben 800Mb/s.

About The Author
Tacco