0

Dopo che Sony ha reso disponibile l’ultimo aggiornamento per console, molti utenti si sono lamentati che dopo l’aggiornamento, la console abbia smesso di funzionare. Il Firmware incriminato è il 4.45.

Quest’aggiornamento, uscito da poco e disponibile per tutti gli utenti PS3 dovrebbe introdurre alcune modifiche al software della console, come disattivare le notifiche per lo sblocco dei trofei e migliorare la stabilità del sistema.

ps3-update_t.jpg.pagespeed.ce.tnU4jx7wzd

Leggendo il lungo thread sul forum ufficiale PlayStation si scopre che molti utenti hanno aggiornato la console, trovandosi poi con l’impossibilità di avviarla nuovamente, in pratica la console si freeza sulla schermata di caricamento iniziale.

Alcuni hanno risolto entrando in modalità recovery ripristinando i file di sistema, altri hanno trovato una soluzione sostituendo l’hard disk, procedendo poi con una reinstallazione intera del Firmware, altri non hanno avuto alcun problema nell’aggiornamento della console. C’è addirittura chi ipotizza su un problema scaturito dalla sostituzione dell’hard disk con un modello più capiente. Per ora non si sa se questa teoria sia veritiera o no.

Il consiglio è quello di non aggiornare la console finchè Sony non risolverà il problema.