0

E’ iniziata la fase Alpha della modalità multiplayer di Battlefield 4, e fin da subito sono trapelate le prime immagini. Tutti gli inviti sono già stati recapitati ai fortunati giocatori che hanno potuto subito provare la modalità multiplayer e si può già vedere qualcosa.

bf4_t.jpg.pagespeed.ce.pzmgc3VPzS

Secondo un utente che ha presentato l’immagine dell’invito, la prima ondata di “convocazioni” è conclusa e l’invito è stato inviato casualmente a diversi giocatori di Battlefield. Quindi se avete accumulato ore di gioco su Battlefield 3 e non avete ricevuto l’invito non dovete preoccuparvi.

45936_b.jpg.pagespeed.ce.e7b65CFtpV

Essendo una versione incompleta del gioco, le prestazioni non saranno eccelse, come texture grezze, server down e lag. Nel sito MP1ST sono stati pubblicati quelli che sembrano i requisiti della versione Alpha di Battlefield 4.

45937_b.jpg.pagespeed.ce.mCFPsYRjCU

Per l’OS si parla solo di Windows Vista e 7 a 64 Bit. Non rientrano Windows 8 e i sistemi a 32 Bit. Le schede video devono essere compatibili con DirectX 10 e 11 e con almeno 1GB di vRAM. Si richiedono 25GB di spazio libero su hard disk e anche l’ultima versione di Origin installata.

Questa prima fase di Alpha dovrebbe durare 14 giorni, dopodichè si passa alla Open Beta.

45928_b.jpg.pagespeed.ce.-YgBGIMfYT

In queste ore si parla anche della partnership tra AMD e EA, che fa in modo che tutti i titoli basati su Frostbite 3, tra cui Battlefield 4, saranno ottimizzati per le schede video di AMD. Per giocare al titolo completo bisognerà aspettare il 29 ottobre.