E’ iniziata la fase Alpha della modalità multiplayer di Battlefield 4, e fin da subito sono trapelate le prime immagini. Tutti gli inviti sono già stati recapitati ai fortunati giocatori che hanno potuto subito provare la modalità multiplayer e si può già vedere qualcosa.
Secondo un utente che ha presentato l’immagine dell’invito, la prima ondata di “convocazioni” è conclusa e l’invito è stato inviato casualmente a diversi giocatori di Battlefield. Quindi se avete accumulato ore di gioco su Battlefield 3 e non avete ricevuto l’invito non dovete preoccuparvi.
Essendo una versione incompleta del gioco, le prestazioni non saranno eccelse, come texture grezze, server down e lag. Nel sito MP1ST sono stati pubblicati quelli che sembrano i requisiti della versione Alpha di Battlefield 4.
Per l’OS si parla solo di Windows Vista e 7 a 64 Bit. Non rientrano Windows 8 e i sistemi a 32 Bit. Le schede video devono essere compatibili con DirectX 10 e 11 e con almeno 1GB di vRAM. Si richiedono 25GB di spazio libero su hard disk e anche l’ultima versione di Origin installata.
Questa prima fase di Alpha dovrebbe durare 14 giorni, dopodichè si passa alla Open Beta.
In queste ore si parla anche della partnership tra AMD e EA, che fa in modo che tutti i titoli basati su Frostbite 3, tra cui Battlefield 4, saranno ottimizzati per le schede video di AMD. Per giocare al titolo completo bisognerà aspettare il 29 ottobre.