Zotac ha annunciato la GTX 760 AMP! Edition. La scheda affianca la versione base della GTX 760, con design reference. Nonostante tutto però, anche quel modello ha le frequenze maggiorate di poco sull GPU, 993 MHz contro 980 MHz della versione nVidia reference.
La AMP! Edition presenta un progetto personalizzato con il classico dissipatore con due ventole da 75 millimetri e diverse heatpipes che essendo a contatto diretto con la GPU portano con più efficienza il calore verso il radiatore. Questo dissipatore è usato da Zotac su quasi tutta la propria gamma.
A interessare maggiormente sono le frequenze, infatti l’azienda ha overcloccato la GPU a 1111 MHz che diventano 1176 in GPU Boost e anche le memorie, i 2GB di GDDR5 sono a 6208 MHz. Per ora la scheda è quella con frequenze di lavoro più alte sul mercato.
Non c’è ancora un listino prezzi ufficiale, ma guardando il prezzo concordato da nVidia che è di 240€ per la versione reference, la versione AMP! Edition di Zotac dovrebbe costare sui 260/270 euro, con un prezzo simile a quello della GeForce GTX 670.