0

E’ stato presentato da Be Quiet! lo Shadow Rock 2, un nuovo dissipatore formato da lamelle compatibile con quasi tutte le piattaforme di Intel e AMD. Sul mercato ha un prezzo di 42 euro ed ha dimensioni di 147 x 122 x 160 mm, per un peso di 1,12 chilogrammi.

Il centro della progettazione di questo dissipatore Be Quiet! è la base in rame placcato nickel, con quattro heatpipe da 8 millimetri, che trasportano il calore dall’IHS alle 51 lamelle d’alluminio. La stessa Be Quiet! afferma che il nuovo Shadow Rock 2 è in grado di dissipare CPU con TDP fino a 180 watt.

be-quiet-shadow-rock-2_t.jpg.pagespeed.ce.BnlbsZLE1j

Sul dissipatore è possibile montare due ventole da 120 millimetri, una in più oltre a quella da 120 millimetri già installata. La ventola è di tipo PWM, con una velocità massima di 1600 RPM ed una rumorosità massima di 24,9 dB. A questa velocità è in grado di spostare 51 CFM (cubic feet per minute o piedi cubi d’aria al minuto).

Oltre allo Shadow Rock 2, Be Quiet! al Computex di Taipei, aveva mostrato la versione più compatta, lo Shadow Rock Slim, che arriverà a novembre a circa 39 euro, con quattro heatpipe da 6 millimetri ed una ventola SilentWings da 135 millimetri.