Cooler Master ha presentato la nuova linea di ventole JetFlo 120 con LED di illuminazione integrati. L’azienda ha progettato le ventole secondo tre criteri: prestazioni, stile e silenzio. Le ventole infatti sono dotate di pale ultrasottili in modo da ridurre la resistenza all’aria, massimizzando le prestazioni, girando tra 800 e 2000 RPM.
Secondo Cooler Master, queste ventole riescono a spostare fino a 95 CFM alla massima velocità. L’azienda ha lavorato molto sulla durata di vita, inserendo un motore ad alta efficienza con una tensione di avvio ridotta rispetto alle concorrenti.
“Il motore ha una tecnologia chiamata Smart Jam Protection, che blocca il funzionamento quando si trova un ostacolo, ripartendo automaticamente quando questo viene rimosso.” Presente la protezione all’inversione di polarità. La durata della vita è di 160.000 ore.
Ci sono diverse colorazioni dei LED, le ventole possono avere LED rossi, bianchi o blu, oppure per chi non volesse avere i led nella ventole è possibile acquistare la stessa ventola, ma tutta nera e senza LED.
Nonostante la notevole quantità d’aria mossa (95 CMF) le ventole JetFlo 120 non superano i 36 dB. Tutto questo grazie ad un sistema di montaggio completamente riprogettato e grazie al cuscinetto in poliossimetilene, che garantisce una bassa frizione, con meno vibrazioni e minor rumore.
Se gli utenti preferiscono modificare la velocità via hardware anzichè via software, insieme alle ventole sono forniti due adattatori che impediscono alla ventola di superare i 1600 RPM e 1200 RPM. Le ventole JetFlo 120 saranno disponibili da metà luglio a 14,95 euro.