0

Amazon ha recentemente ridotto il prezzo del tablet Kindle Fire HD di 30 euro, portando il modello da 16 GB da 199 a 169 euro, mentre per il modello da 32 GB il prezzo è sceso da 229 a 199 euro. Il ribasso coinvolge solo il Kindle Fire HD da 7 pollici, non sono compresi i Kindle Fire HD da 8,9 pollici e il Kindle Fire. Non si sa se si tratti di un’operazione temporanea nè il motivo che ha portato Amazon a tagliare i prezzi.

In alcuni paesi il Kindle Fire HD ha come concorrente il Nook HD di Barnes & Noble, grazie a recenti riduzioni di prezzo dovute alle decisioni della libreria di uscire dal mercato tablet. Si presume che Amazon abbia voluto ristabilire le posizioni.

kindle-fire-hd_t.jpg.pagespeed.ce.97wcLUjO62

In Italia il Nook HD non è disponibile, ma Amazon ha deciso comunque di ridurre il prezzo anche in Italia, consentendo di risparmiare 30 euro che in tempo di crisi non sono da buttare.

Il Kindle Fire HD è basato su Android, ma Amazon ha modificato pesantemente l’interfaccia, in modo che si potesse collegare solo ai servizi di Amazon.