I chiacchieratissimi Google Glass sono un gadget tecnologico che desta moltissimo interesse, il problema è che attualmente viene dato solamente agli sviluppatori che fanno parte del progetto Explorer.
Per la restante parte dell’utenza sarà possibile acquistare gli occhiali solamente all’inizio del nuovo anno, ossia quando Google avrà terminato la fase di test e sarà quindi pronta a lanciare ufficialmente i Google Glass nel mercato.
Intanto la concorrenza non è rimasta con le mani in mano, Recon Jet è uno dei dispositivi che ha praticamente lanciato la sfida a Google Glass.
Recon Jet sostanzialmente è un dispositivo stile Google Glass che monta un processore dual core ARM Cortex-A9 operante alla frequenza di 1 Ghz equipaggiato con 1Gb di ram ed 8 Gb di memoria interna ed un display con una risoluzione pari a 240x400p
Presenti connessioni Bluetooth, GPS, WiFi e sensori come Magnetometro, Accelerometro. Da notare la presenza di una fotocamera HD con microfono incorporato.
Non è noto ancora su quale software si baserà il dispositivo in quanto non trapelate informazioni a riguardo, rispetto a Google Glass però il Recon Jet è già preordinabile al prezzo di 499$ fino al 21 luglio, in seguito il prezzo sarà di 599$.
Le spedizioni cominceranno nell’ultimo mese dell’anno corrente, ovvero Dicembre.