0

Battlefield 4 su PlayStation 4 potrebbe supportare l’uso di mouse e tastiera. La notizia è arrivata direttamente da Digital Illusion CE (DICE), lo stesso Aleksander Grondal, produttore del gioco, ha divulgato la notizia.

Intervistato da AusGamers, Grondal non ha confermato che la console di Sony permetterà di giocare a Battlefield 4 con mouse e tastiera, però ha lasciato uno spiraglio.

battlefield-4-angry-sea-600x337

“Abbiamo il supporto a mouse e tastiera su pc, ovviamente, ma non posso parlare in modo specifico per le nuove console next-gen. Tuttavia se dovesse avere senso potremmo prendere in considerazione il supporto a queste periferiche“, spiega Grondal.

Il possibile supporto a mouse e tastiera del titolo di DICE potrebbe portare ad un divario tra utenti con i joypad e quelli con mouse e tastiera. Infatti il joypad è molto meno preciso rispetto ad un mouse.

Questo problema potrebbe essere arginato separando i match online tra utenti con DualShock 4 e utenti con mouse e tastiera. In attesa di scoprire come si evolve la situazione, gli analisti cominciano a fare previsioni relative alle vendite del nuovo titolo.

battlefield-4-screenshot-2_t.jpg.pagespeed.ce.e3JmRc0Jlo

Secondo Arvind Bhatia di Sterne Agee, il nuovo sparatutto raggiungerà la cifra di 14 milioni di copie vendute. Secondo l’analista, Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts possono coesistere con successo, nonostante la data di uscita dei due titoli sia a solo una settimana di differenza l’uno dall’altro.

Si parla inoltre di una distribuzione diversa sulle piattaforme, visto che si presume che Battlefield 4 possa avere più successo su PC, con circa un terzo delle vendite rispetto al nuovo COD.