0

google-nexus-logo

Sappiamo che quando c’è un nuovo device android nelle vicinanze i ragazzi di AndroidCentral si mettono subito al lavoro per scovarne i segreti più nascosti e le nuove features che li accompagneranno. In attesa della presentazione il prossimo 24 Luglio scopriamo insieme il nuovo tablet da 7″ di Google, Nexus 7 II.

Prima di passare in rassegna alcune immagini vi parliamo di prezzi, i quali discosteranno di soli 40$ tra le due versioni, rispettivamente da 229$ per la versione da 16GB e da 269$ per quella da 32GB. Possiamo dire essere prezzi molto concorrenziali, anche valutando quello che Google ha inserito all’interno di questo nuovo tablet, ovviamente sotto l’aspetto hardware più che software.

nexus-7-sequel-price

Secondo le prime indiscrezioni il nuovo Nexus 7 dovrebbe montare uno tra Snapdragon 600 e S4 Pro, due processori quad-core molto prestanti, anche se il secondo è diciamo un po antiquato e di fatti si preferirebbe un bel Snapdragon, ma questo non è ancora sicuro.

Per il resto vi proponiamo le novità tramite questo veloce elenco:

  • Display da 7 pollici LCD
  • Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • 4 GB di RAM
  • 16 o 32 GB di memoria interna

Come potete ben notare troviamo un nuovo Display, sempre da 7″ LCD ma questa volta a 1080p, un bel salto di qualità e anche Nexus 7 passa di fatto al FullHD. Le fotocamere sono rimaste simili, ci sarà qualche aggiustamento a livello di lente o poco più.

nexus7-2-8a

La cosa che ha sconcertato più di tutto quanto sono questi 4GB di memoria Ram, ora noi sappiamo che questo tipo di memoria in quantità elevate non fa di certo male ma addirittura montare 4GB ci sembra un po eccessivo, c’è comunque da dire che AndroidCentral pensa che sia un errore da parte di Google, e che saranno dunque montati i classici 2GB di memoria RAM. Infine parliamo della memoria interna che abbandona definitivamente gli 8GB per abbracciare definitivamente le due versioni da 16 e 32GB.

Vi ricordiamo che alla presentazione del 24 Luglio è probabile anche l’annuncio di Android 4.3, sistema che sarà sicuramente già presente sul nuovo Nexus una volta sul mercato. Voi lo comprerete?

 

nexus-7-2-3

microusb

nexus-7-2-1

 

 

About The Author
Tacco