Youtube lento? Grazie a questa semplicissima guida riuscirete a velocizzare il caricamento dei video di Youtube (buffering) di oltre il 100%!
La guida è molto semplice e veloce, e non richiede l’utilizzo di alcun programma di terze parti, bensì dovrete soltanto modificare un’impostazione già presente nel vostro sistema operativo.
N.B: Questo comando funziona esclusivamente su Windows Vista, 7, 8, e su Windows 10 (abbiamo testato personalmente), ma non funziona su Windows XP!
Dunque, per modificare l’impostazione di cui vi parlavo poco sopra dovrete semplicemente cliccare su Start, Cerca, e scrivere CMD.
Nei risultati vi apparirà un’applicazione chiamata “Prompt dei comandi“, cliccate col tasto destro e selezionate “Apri con i privilegi di amministratore”.
Vi si aprirà una schermata nera, in stile DoS, in cui dovrete inserire il seguente comando:
netsh advfirewall firewall add rule name="YouTubePerformanceHack" dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes
E date invio.
Adesso vi basterà riavviare il computer per rendere effettiva la modifica!
Ma come funziona esattamente questo trick?
Alcuni ISP (Internet Service Provider), come Alice, Telecom ed altri, limitano di molto il download dai server che ospitano i video memorizzati nella cache, come ad esempio Youtube.
Grazie a questa istruzione, invece, il video passerà direttamente dai server di Youtube a voi, senza passare per la cache.