0

firefox os

Siete curiosi di provare il sistema operativo di casa Mozilla, Firefox OS, senza dover acquistare l’Alcatel One Touch Fire (unico dispositivo che attualmente supporta ufficialmente questo sistema operativo) perché poco performante?
Allora questa guida fa per voi!
Mozilla infatti ha rilasciato un tool, o più precisamente, un’estensione, per il suo Browser (Firefox) che permette di installare ed eseguire Firefox OS direttamente nel vostro computer!
Il sistema operativo risulta assolutamente reattivo e fluido, dato che il suo cuore è basato sull’HTML 5, dunque non ci sono assolutamente problemi di incompatibilità e anzi risulterà decisamente più veloce rispetto alla versione per l’Alcatel One Touch Fire!

firefox-os-simulator-3-590x332

Il primo passo consiste, ovviamente, nel scaricare il browser di Mozilla.
Ovviamente vi consigliamo di scaricarlo dal sito ufficiale, tramite questo link: Downlad Mozilla Firefox
Adesso, aprite Firefox e scaricare l’Add-On Firefox OS Simulator, tramite questo link: FirefoxOS Simulator 1.1

Una volta aperta la pagina, cliccate sul tasto “Add to Firefox” e attendete la fine del download. (l’estensione è piuttosto pesante, infatti pesa poco più di 40mb)
Dopo circa 5 minuti il download sarà terminato e vi si aprirà una finestra di conferma, cliccate su “installa adesso” e attendete la fine dell’installazione.
Una volta terminata l’installazione di Firefox OS sul vostro PC non dovrete fare altro che cliccare sull’icona di Firefox OS e selezionare “Running”, a questo punto vi si aprirà una piccola finestra con il sistema operativo in esecuzione!

N.B: Nel caso volessimo disinstallare Firefox OS da Mozilla Firefox vi basterà andare nelle impostazioni, selezionare Add-On e alla voce “Firefox OS Simulator 1.1” cliccare su disinstalla.

About The Author
Mirko185
Amministratore Hardware Master Italia