Siete degli appassionati del mondo degli smartphone?
Siete sempre attenti alle novità, alle nuove uscite in merito ai telefoni cellulari, smartphone, tablet e a tutti i vari devices?
Se fate parte della descrizione appena fornita non potrete non conoscere una delle marche cinese di smartphone più famosa: parliamo degli smartphone Xiaomi.
In questa guida il terminale di riferimento sarà lo Xiaomi Red Mi2. Per chi non lo conoscesse, questo Xiaomi è uno smartphone made in China che supporta le reti 4G, LTE ed è un dual sim.
È un ottimo device che, purtroppo, difficilmente si trova in Italia ma che è possibile poter acquistare su vari siti di e-commerce on-line, ad un prezzo che varia dai 140-150 euro, spese di spedizione incluse. Presenta un elevato rapporto qualità-prezzo ed un ottimo design.
Monta il sistema operativo Android e dispone di una fotocamera di 8 megapixel.
È certamente uno tra i migliori smartphone dual sim di fascia media.
Adesso, vediamo come è possibile poter scaricare e installare il playstore sul nostro Xiaomi.
Premessa: tutti i device realizzati in Cina non prevedono il Google Play Store, il negozio virtuale di Google presente in quasi tutti gli smartphone che supportano il sistema operativo Android.
Dunque come è possibile scaricare ed installare le proprie app e programmi che si desiderano?
Il primo passo è installare la ROM ufficiale internazionale multilingua, in cui è presente anche la versione italiana (quella originale dispone come lingue l’inglese e il cinese, e non include il playstore).
Per scaricare la rom è necessario andate sul sito internazionale di Xiaomi, http://xiaomi.eu/, selezionare il proprio smartphone (nel nostro caso il RedMi2) e scaricare l’ultima versione del firmware MIUI disponibile.
Una volta che si è completata l’installazione del firmware ufficiale multilingua sarà possibile conseguire la lingua italiana ed avrete anche il Playstore con tutti i relativi Google Play Service.