0

nds4ios1

Il mondo dell’emulazione purtroppo non è molto ampio su iOS, a differenza di Android, e non sono davvero pochi tutti coloro che attendono che la Nintendo possa far arrivare i propri  titoli di punta per i  dispositivi Apple, o anche tramite un semplice emulatore certificato e autorizzato.

Fortunatamente sono presenti sul mercato una serie di metodi per poter giocare i titoli PlayStation e Nintendo 64 sull’ iPhone, vediamo quali.

Prima di procedere all’installazione di un emulatore, per esempio della PlayStation / N64, su iOs ( iPhone ) è necessario avere il proprio dispositivo con iOS, che sia iPhone, iPad o iPod Touch, Jailbroken.
Una volta effettuato il jailbreak sul nostro iDevice, possiamo procedere con la guida:

Passo 1: Lanciare Cydia dalla Springboard del proprio device ed aspettare che sia completamente carico
Passo 2: Toccare il pulsante “Search” e digitare “RetroArch“, e selezionare il Tweak.
Passo 3: Si dovrebbe ora poter visualizzare la pagina di Cydia realizzata su RetroArch. Premere il pulsante “Modifica” collocato in alto a destra e poi premere “Installa”.
Passo 4: Una volta che il Tweak sarà, quindi, installato nel dispositivo, si deve cercare l’App nella Springboard e quindi aprirla.
Se l’App si aprirà, da sola, l’operazione avrà avuto buon fine e non resterà che scovare che la ROM del gioco.
Passo 5: Aprite dal browser Safari e cercate la ROM del vostro gioco desiderata.
Passo 6: Aprite l’emulatore. Se si conoscono le interfacce grafiche degli emulatori è possibile  già sapere dove poter selezionare il pulsante “Load Content” per poter caricare una ROM all’interno dell’emulatore.
Passo 7: Dopo di ciò non si deve fare altro che optare per la ROM che si vuole far  partire e quindi selezionare l’emulatore che si desidera.

Stefano Parisi

About The Author
Redazione