0

Nella giornata di ieri, su SamMobile.com, sono state pubblicate altre due build delle prime versioni beta di Android 4.0 Ice cream sandwich da Samsung, per il suo terminale di fascia alta: il Samsung Galaxy S 2.
Il numero di revisione delle due build è: I9100XXKP4 e I9100XXKP8.
La I9100XXKP4 è basata su Android ICS 4.0.1, ed è stata compilata il 20 dicembre.
Mentre la build I9100XXKP8 è basata su Android ICS 4.0.3, ed è stata compilata il 30 dicembre, 2 giorni fa.
Ovviamente quest’ultima build, nel caso in cui vorreste provarla, è caldamente consigliata.
Dato che non solo è basata sull’ultimissima versione di Android ICS 4.0.3, ma è stata persino compilata 10 giorni dopo rispetto la I9100XXKP4, e sicuramente avrà tanti miglioramenti.
Le ROM hanno già preinstallata la solita interfaccia utente di Samsung: la TouchWiz.
Purtroppo questa interfaccia di Samsung non è stata minimamente modificata, ma è rimasta uguale a quella delle ROM Gingerbread di Samsung.
Questo farà sembrare i terminali Samsung aggiornati ad Android 4.0 ice cream sandwich uguali a Gingerbread nella parte estetica, anche se in realtà Android 4.0 porta con se tantissimi miglioramenti, sia nell’interfaccia utente che nelle funzionalità.
Per flashare la rom ufficiosa serve il software Odin, e non serve lo smartphone rootato o con già una rom modificata a bordo.
Ovviamente questa operazione annullerà la garanzia, essendo non ufficiale, ma ovviamente questa procedura è reversibile.
Noi di HwMaster.com non ci assumiamo nessuna risponsabilità riguardo i danni che può causare il software Odin, essendo un software non rilasciato da Samsung.
Vi ricordiamo che SamMobile è il sito più importante al mondo che si occupa dei prodotti Samsung, sia hardware che software, quali leak di rom, come in questo caso, oppure foto di terminali in uscita, ovviamente leaked.
Quindi, ovviamente, SamMobile.com non fa parte assolutamente di Samsung, anzi, più volte Samsung ha denunciato SamMobile per i leak.

Aggiornamento:
I primi utenti che hanno installato questa ROM ufficiosa hanno riscontrato i seguenti problemi:

Lo scrolling delle pagine web funziona malissimo;
I widget non sono ridimensionabili;
Face Unlock, la nuova funzionalità di Android 4.0, crasha all’avvio;
Non si possono creare cartelle;
Lo sblocco del terminale è lentissimo;
Crash sull’applicazione Gmail;
Touchscreen a volte incerto e poco reattivo.

 

 

About The Author
Mirko185
Amministratore Hardware Master Italia