0

Qualche tempo fa abbiamo parlato della linea di RAM che AMD ha realizzato, queste sono state commercializzate in America, ed ora sono pronte per sbarcare anche in Europa.

I nuovi kit saranno commercializzati in Europa da vari distributori: Alternate (Germania), ASBIS (Europa orientale), Avnet Technology Solutions Ltd (EMEA), Pixmania (EMEA) e VIP Computers (Regno Unito e Benelux). Ricordiamo che questi banchi di ram non sono prodotti in casa, la produzione è stata affidata a Patriot Memory.

Saranno commercializzati kit con capacità di 2, 4 e 8GB in differenti versioni, che si posizioneranno nei vari segmenti del mercato, la linea Entertainment Edition (fascia bassa) comprenderà moduli con frequenza di 1333MHz e voltaggio di 1.5V, la Performance Edition (fascia media) comprenderà moduli con frequenze di 1333MHz e 1600MHz con voltaggio di 1.35V e 1.5V mentre la Radeon Edition (fascia alta) comprenderà moduli operanti a 1866MHz con 1.5V o 1.65V.

Ecco una tabella riassuntiva delle specifiche:

Non sono state rilasciate info sui prezzi.

About The Author
Rocco Eduardo Battista
Nato a Bitonto (BA) a partire dal 2009 ho cominciato ad interessarmi di Informatica, soprattutto hardware e overclocking.