0

AMD annuncerà ufficialmente la HD 7990, soluzione di fascia high-end dotata di due GPU, durante il Computex che si terrà quest’anno, tuttavia ha dato il via libera ai suoi partner per quanto riguarda la progettazione di schede non reference dotate di due GPU.

Questa scheda, sarà equipaggiata con due GPU Tahiti 28nm e prenderà il nome di HD 7970 X2, molto probabilmente le frequenze operative (trattandosi di versioni non reference) saranno uguali o addirittura superiori a quelle della HD 7970. Non si sa con certezza come mai AMD stia adottando questa strategia, probabilmente il suo obiettivo è quello di commercializzare una soluzione competitiva nei confronti della Nvidia GTX 690 ma offerta ad un prezzo inferiore, oppure vuole dare ai suoi partner la possibilità di commercializzare una soluzione non standard dual-gpu che possa competere con la GTX 690 sul piano prestazionale, lasciando alla HD 7990 un miglior rapporto prezzo/prestazioni della rivale.

About The Author
Rocco Eduardo Battista
Nato a Bitonto (BA) a partire dal 2009 ho cominciato ad interessarmi di Informatica, soprattutto hardware e overclocking.