0

Sembra davvero il primo rivale del Raspberry Pi, questo APC sembra davvero dare del filo da torcere.

Non è altro che una Neo-ITX da collegare ad un comune monitor o TV, diventando un vero e proprio device android.

Misura solo 17 x 8.5 cm e non è affatto privo di alcuna presa, anzi, è dotato di 4 porte USB, una slot microSD, porta Ethernet e uscite VGA ed HDMI.

Vanta una CPU Via Wondermedia WM8750 ARM 11 da 800MHz, 512MB di RAM DDR3 e 2GB di spazio per i dati.

E’ in grado di utilizzare l’OpenGL e riprodurre video a 720 ed è predisposto all’encoding a H264, per i vostri filmati in HD.

All’uscita a luglio l’apparecchio sarà equipaggiato con Android 2.3 ma in seguito, grazie a qualche sviluppatore amatoriale verrà effettuato un porting a ICS, almeno così si spera.

Il prezzo è, ribadisco, di soli 49$, che al cambio attuale saranno circa 45€, chi di voi lo acquisterà?

About The Author
Tacco