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La settimana scorsa Epic ha annunciato per l’ Unreal Engine 4 con un filmato in real-time. Crytek non è rimasta a guardare e ha già messo le mani avanti, dichiarando che nella prossima generazione, il punto di riferimento sarà il CryEngine 3

Ad annunciarlo è stato Cevat Yerli il managing director , durante un’intervista rilasciata a GamesBeat . Secondo la software house tedesca, il CryEngine diventarà molto più utilizzato nel prossimo futuro.

“Se pensiamo al numero delle nostre licenze sul versante online, abbiamo più licenze di qualunque altro engine. In ambito console è una storia diversa, sicuro non siamo ancora al top . Ma sono sicuro che prossimamente le cose andranno diversamente”. Infatti, secondo Yerli, il CryEngine è anni avanti rispetto all’Unreal Engine 4 di Epic.

poi continua ..

“Quello che posso dire è che il CryEngine 3 esiste già da tre anni. Tornate indietro di tre anni e guardate i video della GDC. Quello che mostrammo in quell’occasione è praticamente analogo a quanto stiamo vedendo ora con Unreal Engine 4 e ciò che anche altri stanno facendo. Noi non abbiamo ancora svelato il nostro materiale più recente”.

“Presto assisteremo all’ evoluzione del CryEngine, ma non indicherò numeri. Il CryEngine 3 è pronto alla next-gen da tre anni. Se penso a ciò che la gente attualmente definisce next-gen, è praticamente quello che noi abbiamo fatto vedere tre anni fa, avevamo già un sistema particellare , disponevamo del GPU rendering e del deferred shading, Utilizziamo la tessellation fin dai tempi di Crysis 2, avevamo già il supporto per le DirectX 11,  e non mi riferisco alle tech demo, ma di titoli che sono sul mercato e stanno facendo tutto questo adesso”.

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