0

La società di analisi NPD Display Search ha stabilito che i tablet saranno il principale oggetto di crescita del settore mobile nei prossimi 5 anni, arrivando a superare le vendite di notebook dopo il 2016. Si prevede che il numero di tablet venduti crescerà dai 121 milioni di unità del 2012 a 416 milioni del 2017 con un tasso di crescita annua del 28%, mentre per i notebook si passera dai 208 milioni di quest’anno ai 393 milioni nel 2017.

Questo sorpasso sarà possibile grazie ai punti di forza dei tablet come l’autonomia, la portabilità o la facilità e immediatezza di utilizzo; inoltre miglioreranno in termini di prestazioni hardware e software costituendo una scelta sempre più appetibile rispetto ai notebook.

Il settore notebook però non resterà a guardare, infatti punterà molto su form factor sempr più sottili, display con risoluzioni sempre maggiori e migliorie nei sistemi touch. I notebook comunque non scompariranno dalla scena del mercato mobile ma continueranno a rappresentare un buon 49% della scelta nel 2017.

About The Author
francesco1387