Hardware Master forum

Ciao, se stai leggendo questo messaggio significa che non sei registrato. Per usufruire al 100% del forum ti consigliamo di effettuare la registrazione. Se invece sei già registrato, ti basterà semplicemente loggare.

Gli ultimi articoli dal portale di Hardware Master
Articoli News

Recensione Corsair Vengeance M95

Recensione del Corsair Vengeance M95, un ottimo mouse da gioco ottimizzato per gli MMORPG e RTS.

Recensione CM Storm Quick Fire Pro

Recensione dettagliata della tastiera Cooler Master CM Storm Quick Fire Pro, una tastiera meccanica dedicata al gaming.

Recensione CM Storm Ceres 400

Le cuffie CM Storm Ceres 400 sono delle cuffie di fascia media, ma con un'ottima qualità del sonoro e un buon rapporto qualità/prezzo.

Come faccio ad aumentare lo spazio della partizione ?

Questa discussione si intitola Come faccio ad aumentare lo spazio della partizione ? nella sezione Memorizzazione, appartenente alla categoria Hardware Zone; Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, il mio Disco Dati ha tutta la memoria piena, e vorrei incrementarla ...

Like Tree1Likes

Discussione Chiusa
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Come faccio ad aumentare lo spazio della partizione ?

Vecchio 21/07/12, 14:27   #1
Banned

Registrazione: 14/05/12
Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mi piace ricevuti: 2
Mi piace dati: 0
Predefinito Come faccio ad aumentare lo spazio della partizione ?

Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, il mio Disco Dati ha tutta la memoria piena, e vorrei incrementarla prendendone un pò dal disco C e mettendolo nel D cioè il disco dati. mi spiegate come fare a levare un pò di spazio dal disco locale C e a metterlo nel disco locale D ? Grazie in anticipo
Ps: non so se la sezione è giusta, se è sbagliata spostate il thread per favore
AngelOfDarkness è offline  
  #1.5

Google

L'avatar di Google
Registrazione: Da Sempre

Google is online  
Vecchio 21/07/12, 14:36   #2
Amministratore
Il PC di Mirko185

L'avatar di Mirko185

Registrazione: 08/01/11
Grazie dati: 99
Ringraziato 232 volte in 184 post
Mi piace ricevuti: 819
Mi piace dati: 721
Invia un messaggio via MSN a Mirko185 Invia un messaggio via Skype™ a Mirko185
Predefinito

Sono due harddisk o un harddisk con due partizioni?

Sent from my iPad 3 using Tapatalk

Iscriviti al canale Youtube di HwMaster

Pagina Twitter

Pagina Facebook

Pagina Google Plus

Mirko185 è offline  
Vecchio 21/07/12, 14:38   #3
User Legend

L'avatar di Gatsu

Registrazione: 03/03/11
Grazie dati: 33
Ringraziato 99 volte in 90 post
Mi piace ricevuti: 164
Mi piace dati: 201
Invia un messaggio via MSN a Gatsu Invia un messaggio via Skype™ a Gatsu
Predefinito Re: Come faccio ad aumentare lo spazio della partizione ?

Se è un HDD e hai creato delle partizione, risolvi facilmente con Easus Partition master , è intuitivo l'utilizzo del sw.

Gatsu è online  
Vecchio 21/07/12, 14:49   #4
User Legend
Il PC di AmOs 4EvEr

L'avatar di AmOs 4EvEr

Registrazione: 15/05/12
Grazie dati: 226
Ringraziato 194 volte in 141 post
Mi piace ricevuti: 321
Mi piace dati: 361

Citazione:
Originariamente Scritto da AngelOfDarkness Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, il mio Disco Dati ha tutta la memoria piena, e vorrei incrementarla prendendone un pò dal disco C e mettendolo nel D cioè il disco dati. mi spiegate come fare a levare un pò di spazio dal disco locale C e a metterlo nel disco locale D ? Grazie in anticipo
Ps: non so se la sezione è giusta, se è sbagliata spostate il thread per favore
Ciao
Ovviamente per effettuare l'operazione che hai chiesto la partizione dati D deve essere un'unità logica creata in precedenza ricavata dall'unita fisica primaria C
In tal caso: Apri il Pannello di Controllo dal menù avvio, poi clicchi su Sistema e Sicurezza, poi su Strumenti di Amministrazione, poi su Gestione Computer e infine su Gestione Disco.

Ora clicca sulla partizione con il tasto destro del mouse (Sistema C) e seleziona riduci volume. Esempio se inserisci il valore di 2048 che corrisponde a 2Gb, la procedura avra inizio e appena avrà termine avrai 2Gb di spazio disponibile.
Ora ti posizioni sulla PARTIZIONE DATI da estendere assegnando i 2Gb (esempio). La procedura è uguale alla precedente con la differenza che per estenderla dovrete cliccare su Estendi Volume.

Si apre una schermata guidata che ti fa vedere quanto puoi estendere, in questo caso i soliti 2Gb che avevamo tolto prima. Continua e attendi la fine.

Ultima modifica di AmOs 4EvEr; 21/07/12 alle 14:51
AmOs 4EvEr è offline  
Vecchio 21/07/12, 15:16   #5
Banned

Citazione:
Originariamente Scritto da AmOs Visualizza Messaggio
Ciao
Ovviamente per effettuare l'operazione che hai chiesto la partizione dati D deve essere un'unità logica creata in precedenza ricavata dall'unita fisica primaria C
In tal caso: Apri il Pannello di Controllo dal menù avvio, poi clicchi su Sistema e Sicurezza, poi su Strumenti di Amministrazione, poi su Gestione Computer e infine su Gestione Disco.

Ora clicca sulla partizione con il tasto destro del mouse (Sistema C) e seleziona riduci volume. Esempio se inserisci il valore di 2048 che corrisponde a 2Gb, la procedura avra inizio e appena avrà termine avrai 2Gb di spazio disponibile.
Ora ti posizioni sulla PARTIZIONE DATI da estendere assegnando i 2Gb (esempio). La procedura è uguale alla precedente con la differenza che per estenderla dovrete cliccare su Estendi Volume.

Si apre una schermata guidata che ti fa vedere quanto puoi estendere, in questo caso i soliti 2Gb che avevamo tolto prima. Continua e attendi la fine.
Ciao, ho seguito tutto quello che mi hai detto, ma c'è un problema, dopo aver tolto i Gb dal disco locale C dopo il disco locale D non me lo fa estendere, infatti il bottone estendi volume è in grigio e non me lo fa premere, però in basso sta scritto 50Gb non allocati cioè i gb che ho tolto dal disco C e se ci premo sopra c'è l'opzione nuovo volume semplice cioè la procedura con cui ho creato la partizione, forse con questo metodo devo mettere i 50 Gb ? perchè il disco dati non me lo fa estendere ? L'unico disco che mi fa estendere è il disco locale C infatti il bottone estendi volume li lo posso premere... perchè ? Non so se questa informazione è utile o meno ma le partizioni Disco Dati e disco locale C sono partizioni Primarie, può c'entrare qualcosa ? aiutatemi..

Ultima modifica di AngelOfDarkness; 21/07/12 alle 15:26
Vecchio 21/07/12, 15:56   #6
User Legend
Il PC di AmOs 4EvEr

L'avatar di AmOs 4EvEr

Credo di capire da quello che dici che in realtà, tu possieda nel sistema 2 dischi fisici separati, pertanto in tal caso puoi solo rispettivamente restringerne le partizioni creando dallo spazio non allocato creatosi una nuova partizione.
AmOs 4EvEr è offline  
Vecchio 21/07/12, 18:09   #7
User Legend

L'avatar di Gatsu

Citazione:
Ciao, ho seguito tutto quello che mi hai detto, ma c'è un problema, dopo aver tolto i Gb dal disco locale C dopo il disco locale D non me lo fa estendere, infatti il bottone estendi volume è in grigio e non me lo fa premere, però in basso sta scritto 50Gb non allocati cioè i gb che ho tolto dal disco C e se ci premo sopra c'è l'opzione nuovo volume semplice cioè la procedura con cui ho creato la partizione, forse con questo metodo devo mettere i 50 Gb ? perchè il disco dati non me lo fa estendere ? L'unico disco che mi fa estendere è il disco locale C infatti il bottone estendi volume li lo posso premere... perchè ? Non so se questa informazione è utile o meno ma le partizioni Disco Dati e disco locale C sono partizioni Primarie, può c'entrare qualcosa ? aiutatemi..
Usa questo [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. ] e scarica la home edition.

Gatsu è online  
Vecchio 21/07/12, 18:26   #8
Banned

Citazione:
Originariamente Scritto da AmOs Visualizza Messaggio
Credo di capire da quello che dici che in realtà, tu possieda nel sistema 2 dischi fisici separati, pertanto in tal caso puoi solo rispettivamente restringerne le partizioni creando dallo spazio non allocato creatosi una nuova partizione.
No ti sbagli, nel pc possiedo 1 hard disk da 500 Gb che ho diviso facendo il disco locale C e il disco locale D..
Vecchio 21/07/12, 18:36   #9
User Legend

L'avatar di Gatsu

Citazione:
No ti sbagli, nel pc possiedo 1 hard disk da 500 Gb che ho diviso facendo il disco locale C e il disco locale D..
Angel devi utilizzare il software che ti citato per risolvere.

Gatsu è online  
Vecchio 21/07/12, 18:43   #10
User Legend
Il PC di AmOs 4EvEr

L'avatar di AmOs 4EvEr

Citazione:
Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
Angel devi utilizzare il software che ti citato per risolvere.
Secondo me non risolve.. comunque puoi provare.. tentare non nuoce.
Nel caso tu non risolva, purtroppo l'unica alternativa e fare un backup dell'unità D, eliminare la partizione e crearne una nuova più capiente.
AmOs 4EvEr è offline  
Discussione Chiusa

Tag
aumentare, della, faccio, partizione, spazio

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione